Enpowerment

L’intervento psicologico non è necessariamente indirizzato al fronteggiamento di una condizione psicopatologica o, più in generale, di una situazione disagio psicologico legato a particolari momenti
della vita. Esso può essere mirato al potenziamento del proprio stato di benessere, delle proprie risorse personali, delle proprie capacità relazionali, sia in ambito professionale che privato, delle proprie abilità di risoluzione dei problemi.


Empowerment

A chi è rivolto

Tale intervento è diretto soprattutto a coloro che hanno bassa sfiducia nelle proprie abilità e che spesso hanno un senso d’inadeguatezza durante le situazioni e non si sentono mai all’altezza, pensandosi ‘inferiori’ agli altri.

Obiettivi

L’intervento ha così l’obiettivo d’incrementare la propria autostima, permettendo all’individuo di credere maggiormente in se stesso e di aumentare il proprio senso di autoefficacia.

COME INTERVIENE LA TERAPIA COGNITIVO-COMPORTAMENTALE

L’intervento viene strutturato in base ai bisogni dell’individuo, definendo le aree da potenziare, attraverso la definizione di obiettivi condivisi ed un approccio attivo e dinamico.

Annunci