Chi sono

Sono nata a Milano il 01/05/1982. Ho ottenuto la Laurea Specialistica in Neuroscienze Cognitive a pieni voti con lode presso l’Università Vita-Salute San Raffaele, Milano.

Ho conseguito il titolo di Psicologo Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale, presso la scuola ASIPSE di Milano, diventando socio ordinario AIAMC.

Ho conseguito il master in Psicologia dello Sport presso l’Associazione Italiana Psicologi (ASP).

Attualmente Svolgo attività clinica e di ricerca in qualità di psicologo ricercatore presso l’Istituto di Eccellenza per il Panico e l’Ansia (IEPA) e l’Istituto di Eccellenza per la Psicopatologia dell’Acufene e della Vertigine (IEPAV), Dipartimento di Neuroscienze Cliniche della Casa di cura Villa San Benedetto Menni (Congregazione delle Suore Ospitaliere del Sacro Cuore di Gesù). In quest’ultimo svolgo anche attività di referente dell’area psicologica e psicoterapeutica.

Collaboro a diversi studi scientifici volti a valutare gi aspetti neuropsicologici dei disturbi psichiatrici e l’efficacia della terapia cognitivo-comportamentale, in particolare nei disturbi d’ansia e dell’umore. Ho partecipato a diversi convegni nazionali ed internazionali e pubblicato su riviste scientifiche internazionali.

Ho precedentemente svolto attività di diagnosi e riabilitazione neuropsicologica presso l’Unità Operativa di Neurologia, Neurofisiologia clinica e Neuroriabilitazione dell’Ospedale San Raffaele DiMeR e successivamente presso il Dipartimento di Neurologia dell’Ospedale San Raffaele Turro.

Ho svolto attività di Docente di Metodologia di Apprendimento, di Metodologia di Ricerca e di Psicologia presso l’Istituto Superiore di Osteopatia di Milano, svolgendo inoltre attività di valutazione psicoattitudinale e di consulenza psicologica, nonché di supervisione metodologica alle tesi scientifiche.

Ho lavorato presso la Casa dell’anziano, Ente Morale Pio XI, Bresso, accompagnando gli ospiti con attività volte alla riabilitazione emotiva e cognitiva.

Ho collaborato con l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano nel progetto di ricerca sulla realtà virtuale ed utilizzo di biofeedback nei disturbi d’ansia.

Annunci